In uno scenario naturale, tra rilievi montuosi, macchie boschive di querce e castagneti, posizionata a mezza collina, Torre le Nocelle si erge imperante sul fiume Calore.
Un territorio da sfogliare affascinati, intriso di storia, arte e cultura.
Posizionato sulla parte sinistra del colle Montemiletto, un massiccio roccioso che cinge il paese in una naturale forma di difesa, questa fascia geografica irpina, adiacente all’area archeologica Aeclanum, l’attuale Mirabella, ospita una tradizione agricola contadina ancora preponderante, dove distese di noccioleti e uliveti, s’intrecciano e si rincorrono con generosi campi vitati.
Nell’incontaminata Irpinia, terra di tradizione viticola, crescono i grappoli dei nostri vini, espressione di autenticità e ricercatezza territoriale. Tre soli ettari, lasciati crescere ai dettami ciclici della natura, e che esprimono l’autorevolezza del terroir della nostra provincia, in solo due etichette, sprigionanti l’identificativa gamma sensoriale dell’aglianico, colonna portante della viticoltura locale.
I vigneti collocati a mezza collina a Torre le Nocelle, nell’areale di Taurasi, in un crogiuolo di autenticità territoriale.
Aldo Piarulli imprime la sua impronta nella ricercatezza e nella autenticità che solo il terroir può esprimere.